LA STORIA

Dal talento e dalla professionalità di Rita Parente, estetista e make-up artist pioniera del settore, e del dott. Mario Piombino, medico-chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ed in chirurgia vascolare, nasce nel lontano 1978, con il nome Sempiù, la prima scuola d’estetica della provincia di Caserta.

Negli anni la struttura, accreditata dalla Regione Campania, si è ampliata, ricoprendo una superficie di oltre 550mq ed ha aumentato l’offerta formativa con l’introduzione di tanti altri corsi per qualifiche professionali e di full immersions di approfondimento su numerose tematiche che spaziano dalla micropigmentazione al make-up, dal massaggio all’acconciatura.

LA DIREZIONE

Oggi Rita Parente è affiancata nella direzione e nel coordinamento della didattica dai due figli medici che, grazie alla loro grinta e alle continue idee innovative, consolidano lo spirito imprenditoriale familiare.

La dott.ssa Laura Piombino, docente presso l’Università degli Studi della Campania, è specialista in scienza dell’alimentazione e si è diplomata in Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale del Fatebenefratelli di Roma. Il dott. Luca Piombino è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e ricopre la carica di amministratore delegato della Ripar Cosmetici.

LA DIDATTICA

Il corpo docente è costituito da professionisti con esperienza pluriennale nella propria disciplina d’insegnamento, spesso accreditati a livello nazionale ed internazionale, e da professori universitari.

Essi, unitamente alle metodologie didattiche adottate, all’atmosfera di lavoro coinvolgente, alla strumentazione d’eccellenza ed all’ampio spazio dedicato alla pratica, sono in grado di fornire agli iscritti tutte le nozioni necessarie per l’inserimento immediato nel mondo del lavoro.

LA MISSION

La mission della struttura, che ad oggi ha diplomato diverse migliaia di allievi, numero destinato a crescere negli anni, è formare adeguatamente ogni alunno, valorizzandone i talenti e fornendogli le competenze necessarie per diventare un professionista in grado di affrontare con serietà e competenza le sfide del mercato ed aprirsi a molteplici opportunità lavorative.

Condividi con un amico