Wellness manager

Questo corso è rivolto a tutte le persone interessate ad acquisire competenze manageriali da spendere nel mercato del benessere, fornendo loro gli strumenti e le conoscenze tecniche e professionali funzionali all’organizzazione, alla gestione e alla direzione di stazioni termali, istituti di bellezza, SPA e centri benessere alberghieri o su navi da crociera.
In questa full immersion teorico-pratica, dopo aver analizzato le peculiarità delle diverse varietà di strutture che si occupano di benessere, la gamma di attrezzature necessarie ed i servizi che esse possono offrire, lo studente imparerà i diversi metodi di analisi del mercato, le strategie di vendita e le tecniche promozionali sia via web che attraverso altri canali pubblicitari. Altrettanto importante sarà l’organizzazione di cabine, biancheria e magazzino, individuando i fornitori dei prodotti estetici e programmando gli ordini in relazione ai consumi. Si insegnerà a ricercare ed analizzare le competenze delle risorse umane e a formarle per offrire adeguata accoglienza ed ospitalità al cliente. Infine, si studieranno elementi di customer care e gestione dei reclami, nonché le norme in materia di tutela della privacy.
Il corso, della durata di 8 giorni, è ripartito in quattro moduli della durata di 2 giorni, l’ultimo dei quali consta di uno stage presso il centro Sempiù Ripar DaySpa
- Durata: 64 ore
- Documento rilasciato: Attestato di partecipazione
Condividi