Trucco moda – fashion

Nel mondo della moda, dello spettacolo e della pubblicità il make-up è soggetto a regole particolari, volte a creare immagini glamour che seguano la tendenza del momento e che, grazie ai colori vivaci, ai lustrini o alle imitazioni di trucchi d’epoca, catturino l’attenzione dell’osservatore.
Questo corso è rivolto a tutti i make-up artists che vogliono lavorare nel settore della moda o, più semplicemente, apprendere le tecniche per realizzare ai propri clienti un trucco più intenso, in vista di una festa o di un’occasione particolare.
In questa full immersion, che dà ampio spazio alla pratica, si analizzerà la storia del trucco moda, per poterne interpretare l’evoluzione in base alle sfilate e alle tendenze del mercato dell’abbigliamento. Lo studente imparerà a modificare l’intensità di uno sguardo e a giocare con nuance dalle tonalità stravaganti, per ottenere un trucco innovativo, all’avanguardia e di forte impatto sullo spettatore. E’, inoltre, questo uno dei 5 moduli formativi dell’Accademia superiore di trucco.
- Durata: 3 giorni
- Documento rilasciato: attestato di partecipazione
Condividi