Percorso formativo volto a far acquisire all’estetista le competenze necessarie all’esercizio imprenditoriale della sua professione.
Lo studente approfondirà le sue conoscenze di dietologia, cosmetologia e dermatologia e quelle specifiche del settore. In particolare, amplierà le proprie competenze sull’impiego delle apparecchiature estetiche e sulla loro associazione con i dermocosmetici. L’allievo imparerà a gestire, promuovere e sviluppare un’impresa, nel rispetto della legislazione vigente. Sarà, pertanto, in grado di adempiere agli obblighi fiscali, previdenziali, contrattuali e assicurativi e di avvalersi di sistemi informatici sia per la promozione che per la gestione della sua attività.
Sbocchi professionali: Attività imprenditoriale autonoma in: istituti di bellezza, SPA, centri di abbronzatura (solarium), saloni di acconciatura, centri di medicina estetica, aziende cosmetiche e cabine estetiche di strutture alberghiere, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, profumerie o farmacie. Questa figura professionale è, inoltre, richiesta nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.