Full immersion rivolta a quanti, pur non avendo un’adeguata conoscenza di make-up, vogliono approcciarsi alla dermopigmentazione, come tatuatori, infermieri, medici o, più semplicemente, estetiste che si dedicano meno al trucco.
Gli alunni impareranno ad analizzare il colore dei capelli, la carnagione ed i volumi del viso, rapportandoli all’età ed al sesso del soggetto. In base a questi parametri, acquisiranno le competenze necessarie per riconoscere e correggere eventuali asimmetrie di sopracciglia e labbra, individuare l’esatto colore da introdurre nella cute e la forma da tatuare con il dermografo.
A questa prima parte di trucco correttivo, seguirà quella di micropigmentazione base, in cui gli allievi apprenderanno le caratteristiche e le indicazioni d’uso di aghi, pigmenti e macchinari per la dermopigmentazione di labbra e sopracciglia, nonché le norme igieniche da attuare durante l’esecuzione del trattamento. Grazie all’ampio spazio dato alla pratica, gli studenti impareranno a rinfoltire e/o ridefinire un’arcata sopracciliare che rispetti le proporzioni del volto, attenuando piccole asimmetrie. Sarà, inoltre, insegnato loro a colorare la mucosa della bocca ed a definirne il contorno, correggendone le lievi alterazioni di forma e volume.
Permanent Make-Up
- Home
- Permanent Make-Up
- Trucco correttivo e micropigmentazione base
- Home
- Corsi
- Corsi Brevi
- Permanent Make-Up
- Trucco correttivo e micropigmentazione base
Trucco correttivo e micropigmentazione base
Lifetime access
All levels
0 lessons
0 quizzes
0 students