Full immersion teorico-pratica volta a formare l’estetista affinché identifichi correttamente le alterazioni podologiche secondarie ad artrite reumatoide, diabete, linfedema o assunzione di chemioterapici.
Lo studente imparerà a suggerire stili di vita e cosmetici volti a prevenire e/o attenuare i possibili effetti indesiderati di queste patologie e ad attuare procedure estetiche che diano benessere al piede. L’alunno si eserciterà, inoltre, sulla ricostruzione di lamine ungueali danneggiate con onicoresina e sull’applicazione di kinesio taping.
Corso di Benessere piedi avanzato

Inizio evento
sabato, 21 Novembre 2020
ore 09:00
Fine evento
lunedì, 23 Novembre 2020
ore 18:00
Docente

Laureata nel 2005 in Scienze e Tecniche Cosmetologiche e nel 2015 in Podologia, dal 2006 al 2018 ha lavorato come cosmetologa agli ambulatori di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Attualmente esercita la libera professione di podologa presso il poliambulatorio Ecoerre a Colleferro (RM) ed è spesso relatrice a convegni medici, in qualità di esperta nel trattamento delle complicanze chemioterapiche al piede. Essa è, infatti, consigliera della Società Italiana di Medicina Palliativa, che si occupa del benessere del paziente oncologico. Grazie alle nozioni apprese in entrambi i corsi di laurea, unitamente all’esperienza lavorativa, propone protocolli all’avanguardia per il benessere del piede, senza trascurare la sua corretta igiene cosmetologica.