Full immersion teorico-pratica volta a formare l’estetista affinché identifichi correttamente le principali problematiche dei piedi e si adoperi per donare loro benessere con gli strumenti e le tecniche a sua disposizione.
Lo studente imparerà ad effettuare un attento esame del piede, a consigliare una cosmesi mirata, ad applicare feltri provvisori e ausili in gel e a riconoscere le diverse problematiche di pertinenza medica o podologica, indirizzando il cliente dallo specialista. Infine, si insegneranno gli approcci preventivi verso alcune patologie dermatologiche e ungueali, come ipercheratosi, onicocriptosi, onicomicosi, onicolisi e onicoatrofia.
Corso di Benessere piedi base

Inizio evento
sabato, 13 Gennaio 2024
ore 09:00
Fine evento
lunedì, 15 Gennaio 2024
ore 18:00
Docente

Laureata nel 2005 in Scienze e Tecniche Cosmetologiche e nel 2015 in Podologia, dal 2006 al 2018 ha lavorato come cosmetologa agli ambulatori di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Attualmente esercita la libera professione di podologa presso il poliambulatorio Ecoerre a Colleferro (RM) ed è spesso relatrice a convegni medici, in qualità di esperta nel trattamento delle complicanze chemioterapiche al piede. Essa è, infatti, consigliera della Società Italiana di Medicina Palliativa, che si occupa del benessere del paziente oncologico. Grazie alle nozioni apprese in entrambi i corsi di laurea, unitamente all’esperienza lavorativa, propone protocolli all’avanguardia per il benessere del piede, senza trascurare la sua corretta igiene cosmetologica.