Full immersion teorico-pratica rivolta ad estetiste e truccatori che, consapevoli dell’importante fetta di mercato occupata dal make-up per il matrimonio, vogliono ampliare le proprie conoscenze per essere in grado di soddisfare anche le richieste di quelle spose desiderose di nascondere un tatuaggio o un inestetismo cutaneo, come vitiligine, macchie brune, angiomi, rossori diffusi, couperose, rosacea, cicatrici e dermopigmentazioni errate.
Gli studenti, apprese le nozioni base di trucco correttivo di abbellimento e di camouflage, si eserciteranno nella realizzazione di un wedding make-up che esalti i pregi e nasconda gli eventuali difetti somatici del volto, focalizzando l’attenzione sulla scelta corretta dei colori in base al fototipo, al grado di illuminazione naturale (stagione e orario del matrimonio) e alle esigenze fotografiche.
Questo corso è, inoltre, uno dei 5 moduli formativi dell’Accademia superiore di trucco
Corso di Camouflage e trucco sposa

Inizio evento
domenica, 3 Dicembre 2023
ore 09:00
Fine evento
martedì, 5 Dicembre 2023
ore 18:00
Docente

Rita Parente ha iniziato la sua carriera di estetista nel 1971, con l’apertura del centro di bellezza Sempiù trasformato poi, con il contributo del marito chirurgo plastico, in Sempiù Ripar Day SPA, studio di estetica e medicina estetica. Ha dato vita, nel 1978, al centro di formazione professionale Sempiù Scuola Rita Parente ed è fondatrice della Ripar Cosmetici, di cui è direttore tecnico. Vanta altissime competenze nel settore della cosmesi, del make-up e della dermopigmentazione, su cui tiene lezioni anche in prestigiose Università, come il Campus Bio-medico di Roma. Da oltre 30 anni si occupa di camouflage e tatuaggio estetico, effettuando, in qualità di massima esperta in questo settore, corsi e relazioni congressuali in tutta Italia e all’estero. E’, inoltre, autrice di numerose pubblicazioni su riviste di settore e di capitoli dedicati al camouflage nei libri “Diventare esperti di trucco” e “Medicina Estetica: Cosmetologia”.