Corso rivolto ad estetiste che vogliono entrare nel mondo del permanent make-up attraverso una formazione che includa l’uso del dermografo e della penna blading.
Gli allievi apprenderanno le caratteristiche e le indicazioni d’uso della penna blading, dei pigmenti e di aghi e macchinari per la micropigmentazione di labbra e sopracciglia. Attraverso esercitazioni su foto, pelle sintetica e modella, gli studenti impareranno a rinfoltire e/o ridefinire un’arcata sopracciliare che rispetti i volumi del viso, nonché a colorare la mucosa della bocca o a delinearne il contorno. In base al tipo di lavoro da fare, ciascun alunno saprà indirizzarsi verso la metodica più appropriata, impiegando singolarmente o in associazione la tecnica manuale e quella con apparecchiature.
Il corso è riservato ad un numero massimo di 3 partecipanti ed è comprensivo di kit costituito dalla penna blading e dalle diverse lame necessarie all’esecuzione del trattamento.
Corso di Micropigmentazione con tecniche miste

Inizio evento
domenica, 28 Febbraio 2021
ore 09:00
Fine evento
mercoledì, 3 Marzo 2021
ore 18:00
Docente

Estetista dal 1991, spazia in molti ambiti di questo settore, grazie ai tanti anni di esperienza lavorativa ed ai numerosi corsi di aggiornamento su diverse tecniche di make-up, micropigmentazione, massaggio, extension e laminazione ciglia. A questi si aggiunge il corso di alta formazione “Beauty Recovery Specialist”, avente lo scopo di perfezionare le competenze teorico-pratiche degli operatori in estetica, effettuato nel 2013 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Dal 2000 insegna estetica e make-up ai corsi per la qualifica di Estetista e di Truccatore della Sempiù Scuola Rita Parente ed è spesso chiamata, in qualità di tecnica esperta Ripar, anche fuori regione per insegnare trucco, permanent make-up e microblading.

Rita Parente ha iniziato la sua carriera di estetista nel 1971, con l’apertura del centro di bellezza Sempiù trasformato poi, con il contributo del marito chirurgo plastico, in Sempiù Ripar Day SPA, studio di estetica e medicina estetica. Ha dato vita, nel 1978, al centro di formazione professionale Sempiù Scuola Rita Parente ed è fondatrice della Ripar Cosmetici, di cui è direttore tecnico. Vanta altissime competenze nel settore della cosmesi, del make-up e della dermopigmentazione, su cui tiene lezioni anche in prestigiose Università, come il Campus Bio-medico di Roma. Da oltre 30 anni si occupa di camouflage e tatuaggio estetico, effettuando, in qualità di massima esperta in questo settore, corsi e relazioni congressuali in tutta Italia e all’estero. E’, inoltre, autrice di numerose pubblicazioni su riviste di settore e di capitoli dedicati al camouflage nei libri “Diventare esperti di trucco” e “Medicina Estetica: Cosmetologia”.