Full immersion teorico-pratica volta a formare estetiste e truccatori sulla corretta esecuzione di un trucco glamour che segua la tendenza del momento e che, grazie ai colori vivaci, ai lustrini o alle imitazioni di trucchi d’epoca, catturi l’attenzione dell’osservatore.
Lo studente imparerà a modificare l’intensità di uno sguardo e a giocare con nuance dalle tonalità stravaganti, per ottenere un trucco innovativo, all’avanguardia e di forte impatto sullo spettatore.
Questo corso è, inoltre, uno dei 5 moduli formativi dell’Accademia superiore di trucco
Corso di Trucco moda – Fashion make-up

Inizio evento
domenica, 22 Novembre 2020
ore 09:00
Fine evento
martedì, 24 Novembre 2020
ore 18:00
Docente

Conseguita la qualifica di estetista nel 1997, si è immediatamente contraddistinto per il suo talento di truccatore, lavorando dal 1999 al 2014 nel mondo del cinema e dello spettacolo per prestigiose emittenti come Rai, Mediaset, Sky, Mtv, Cattleya e Ballandi Entertainment. Dal 1999 al 2010 si è occupato di trucco teatrale, lavorando per l’Arena ed il Teatro Filarmonico di Verona, i Teatri Comunali di Parma e di Livorno ed i Teatri Sociale e Grande di Brescia. Grazie all’esperienza, alle competenze professionali ed alla propensione alla didattica, dal 2004 insegna make-up presso la scuola M.B.A. di Milano e tiene, in numerosi centri di formazione d’Italia, corsi di trucco correttivo, artistico, moda e body painting.